Se uno sogna da solo, il suo rimane un sogno; se il sogno
è fatto insieme ad altri, esso è già l’inizio della realtà.

Dom Helder Pessoa Câmara

Chi Siamo

Cucinare come missione di vita

L’associazione è un idea di Giuseppe Lavalle, cuoco da 40 anni dell’ istituto di recupero di Nisida che con l’aiuto di tre figure professionali che operano nel settore di sala cucina e pasticceria, cercano di trasmettere l’amore e la passione per quella che è l’arte della ristorazione, l’importanza del lavoro e del gruppo a ragazzi di contesti svantaggiati che nel loro percorso hanno smarrito la retta via, cercando di formare degli operatori del settore.
L’associazione nasce nel 2015 con sede legale in viale della resistenza Villaricca Napoli e sede operativa presso i laboratori di cucina e pasticceria dell’ IPM di Nisida, dove si svolgono le attività di formazione per i ragazzi, e con i più meritevoli progetti di produzione per finanziare future attività.

Progetti

Dolci di Pasqua

Da marzo  inizierà la produzione di colombe , casatielli e pastiere artigianali con la collaborazione dei ragazzi, sostienici acquistando da noi il tuo dolce di Pasqua.

Corsi di formazione

A Gennaio 2017 abbiamo iniziato un nuovo corso di formazione che coinvolge 4 ragazzi della semi libertà, aiutandoli in una crescita personale e lavorativa.

Dona il tuo 5 x 1000

Puoi sostenerci devolvendo a noi il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi, o comunicando questa opportunità al tuo commercialista e ai tuoi partners.